Tutti gli hotel di Cluj-Napoca con disponibilità immediata
La Chiesa Calvinista Riformata (Biserica Reformată de pe Ulița Lupilor) posta sulla strada Kogalniceanu fu edificata a partire dal 1486, grazie all'aiuto del re Mattia Corvino (Matia Corvin) e i lavori furono completati intorno al 1510. La chiesa, rappresenta uno degli edifici più imponenti dello stile gotico della Transilvania. A causa delle lotte nell' Era della Riforma, i monaci francescani che abitavano la chiesa furono espulsi e la chiesa rimase deserta fino alla metà del XVI secolo quando nel 1579, il principe Bathory decise che la chiesa doveva essere affidata ai Gesuiti.
Distrutta e devastata, la chiesa rimase tale fino al 1622, quando il Principe Gabriele Bethlen e la "Dieta di Cluj", decisero di attribuirla ai Calvinisti Riformati. Nel 1627 la chiesa fu danneggiata da un'esplosione di polvere da sparo depositata nelle vicino bastione. L'arco è stato restaurato tra gli anni 1638-1645.
La chiesa è un monumento unico, non solo a causa della sua età, ma anche per le sue dimensioni, ed è una delle più grandi chiese nel sud-est Europa.
Cose da vedere:
Cultura di Cluj:
» Opera e Teatro Nazionale Rumeno Lucian Blaga
» Filarmonica di Stato della Transilvania
» County Library "Octavian Goga"
Monumenti ed edifici:
» Cattedrale Ortodossa Metropolitana di Cluj
» Chiesa Romano Cattolica Calvaria
» Casa e Statua Di Matei Corvin
Musei:
» Museo Nazionale di Storia della Transilvania
» Museo Etnografico della Transilvania - con più di 80 anni, è il più grande del suo genere in Romania